Sei screencast dedicati a LINQ per lo speciale di Aprile

Stefano Mostarda

di , in Primo Piano,

Continua la serie di approfondimenti dedicata alla nuova versione del .NET Framework.

Speciale LINQ: 6 screencast per aprile Il .NET Framework 3.5 contiene una componente molto interessante, chiamata LINQ, che grazie all'uso di diversi provider consente di applicare una logica di interrogazione annegata direttamente nel linguaggio (C# 3.0 o VB 9.0), così da sfruttarne le caratteristiche all'interno del normale codice.
LINQ ha una struttura a provider che consente di essere utilizzato per interrogare potenzialmente tutte le sorgenti dati fornite di un provider apposito.

Nel corso del mese di Aprile verranno pubblicati una serie di approfondimenti dedicati a LINQ in tutti i suoi flavour: LINQ to Objects, LINQ to XML e LINQ to SQL.

Per la prima volta nella storia del nostro network, lo speciale sarà composto esclusivamente da materiale multimediale andando a coprire così ogni forma di comunicazione attualmente esistente sul web, con questa cadenza:

    Per informazioni aggiuntive su LINQ è possibile visitare LINQItalia.com, con particolare riferimento al tutorial deciato a LINQ.

    Per ricevere notifica automatica riguardo ai contenuti pubblicati nell'ambito dello speciale, è sufficiente iscriversi alla lista weekly oppure seguire l'apposito feed con i nostri contributi RSS.

    Commenti

    Visualizza/aggiungi commenti

    Sei screencast dedicati a LINQ per lo speciale di Aprile
    | Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

    Per inserire un commento, devi avere un account.

    Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

    Approfondimenti