Entity Framework Code First lavora secondo un meccanismo di conventions overs configurations, che consente di sfruttare un insieme di convenzioni implicite in fase di creazione del modello di mapping, così che noi, come sviluppatori, non siamo costretti a dover specificare esplicitamente un mapping.
Una delle convenzioni più comode, quando il modello è in inglese, è quella che prevede automaticamnete il plurale nel nome delle tabelle mappate. Se il nostro modello è in italiano, otteniamo un effetto spiacevole, cioè l'aggiunta di una s finale al nome delle entità: ad esempio, Clienti diventerà Clientis.
Si può ovviare a questo inconveniente facendo l'override del metodo OnModelCreating all'interno della classe in cui è definito il nostro DbContext e procedendo alla rimozione della convezione specifica:
using System.Data.Entity.ModelConfiguration.Conventions; ... protected override void OnModelCreating(DbModelBuilder modelBuilder) { modelBuilder.Conventions.Remove<PluralizingTableNameConvention>(); }
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Testare l'invio dei messaggi con Event Hubs Data Explorer
Utilizzare QuickGrid di Blazor con Entity Framework
Utilizzare EF.Constant per evitare la parametrizzazione di query SQL
Utilizzare la funzione EF.Parameter per forzare la parametrizzazione di una costante con Entity Framework
Utilizzare una qualunque lista per i parametri di tipo params in C#
Creare una custom property in GitHub
Utilizzare Locust con Azure Load Testing
Filtering sulle colonne in una QuickGrid di Blazor
Generare velocemente pagine CRUD in Blazor con QuickGrid
Usare i settings di serializzazione/deserializzazione di System.Text.Json di ASP.NET all'interno di un'applicazione non web
Eseguire query in contemporanea con EF